Come scegliere un fucile da softair

Molte persone mi chiedono consigli sulla scelta di un fucile softair. Ecco una rapida lista di controllo per trovare il fucile giusto per le tue esigenze:

Primavera o elettrico (AEG)? I fucili elettrici softair sono la scelta più popolare perché sparano a una velocità maggiore e hanno una portata maggiore. I fucili a molla, d’altra parte, hanno velocità più basse e quindi una portata più corta, ma sono meno costosi. I fucili softair a molla sono adatti ai pistoleri meno esperti e ai giocatori più giovani. In genere raccomando i fucili elettrici softair per gli appassionati di softair esperti e per chiunque stia pensando di fare il cecchino. Cerca un fucile elettrico softair con una velocità di almeno 285 piedi al secondo (FPS). Se hai intenzione di concentrarti sul cecchino, è meglio cercare fucili da cecchino Bolt Action con oltre 400 FPS.
Composizione metallica o plastica? Il metallo è molto resistente e ha una piacevole sensazione di vita reale, ma è anche più pesante e può causare affaticamento in partite lunghe con molte manovre. Gli AEG dotati di ricevitori o corpi in plastica sono realizzati in un polimero composito-ABS. La plastica è stata progettata per avere un’elevata tolleranza allo stress, rendendola resistente agli urti o alle cadute. In molti casi questi bracci sono resistenti quanto i corpi in metallo, ma molto più leggeri. Alla fine della giornata, dipende dalle preferenze personali e da quale “sensazione” si adatta meglio a te.
Cambio o non cambio? Se il fucile selezionato ha un cambio, assicurati che le parti siano in metallo. Altri materiali possono rompersi o deformarsi molto più rapidamente, danneggiare gli ingranaggi e alla fine porteranno a un’arma inutilizzabile.
Ambito o non ambito? Se vuoi aggiungere ottiche al tuo fucile da softair, avrai bisogno di un fucile con supporti per mirini su rotaia. I fucili da cecchino softair, ad esempio, sono pensati per essere estremamente precisi a lunghe distanze, quindi un cannocchiale è davvero un must. Alcuni fucili sono già dotati di questi supporti per mirini; sugli altri puoi aggiungerli. Dovrai anche controllare come il fucile si monta su bipiedi e altri accessori.
Quante munizioni può contenere? La capacità delle munizioni varia. Alcuni giocatori preferiscono un’elevata capacità di munizioni in modo da ridurre al minimo la necessità di ricaricare. Altri, tuttavia, sono disposti a sacrificare la capacità delle munizioni per una pistola più compatta e facile da manovrare. La scelta di una dimensione di stoccaggio delle munizioni dipende in realtà da come si desidera utilizzare la pistola.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *